venerdì 7 febbraio 2014

IL RIFUGIO DELLE MAMME

OGNI GIOVEDI IL RIFUGIO DELLE MAMME : Uno spazio gratuito di incontro fra mamme e future mamme. Uno spazio dove incontrarci per ascoltarci per parlare per confrontarci per rilassarci e per trovarci! Un luogo reale dove i bambini sono i benvenuti. Un servizio GRATUITO pensato per le mamme e per le future mamme A disposizione anche un punto informativo sulla genitorialità ad alto contatto, sulle fasce portabebè, sui pannolini lavabili, sull'allattamento e sulla maternità consapevole. Saranno presenti agli incontri esperti del settore materno infantile. Attivo presso IlRifugio delle mamme il servizio di prestito e noleggio fasce portabebè : METTIMI IN FASCIA IL GIOVEDI MATTINA DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 12,00 TROVERETE IL RIFUGIO PRESSO CENTRO GIOCHI MOVIMENTO VIA DELLA COSTITUENTE 20 A PPONTE A EGOLA (PI) IL GIOVEDI POMERIGGIO DALLE ORE 16,30 ALLE ORE 18,30 PRESSO CENTRO PERFORMAT SALUTE VIA CAIROLI 17 A SOVIGLIANA (FI)

GRUPPO DI ACQUISTO LIBRI BAMBINO NATURALE

Per i nostri soci stiamo organizzando un gruppo di acquisto del libri ed. Il leone verde (www.bambinonaturale.it) con uno sconto speciale del 30% sul prezzo di copertina. Scegli i tuoi libri preferiti ed aggiungili alla nostra lista!!

LA NOSTRA MISSION

Il Primo Abbraccio è una associazione che si occupa di sostegno alla donna, alla genitorialità e alla famiglia, alla cura della crescita e dello sviluppo psicofisico dei bambini • diffonde informazioni su gravidanza, parto e puerperio, maternità, allattamento, svezzamento, cura del bambino, sviluppo infantile, baby wearing, massaggio al bambino, alimentazione, sviluppo psico-fisico del bambino • promuove una cultura del benessere e della salute a difesa della maternità e della famiglia favorendo la creazione di una rete a sostegno di esse; • crea, organizza e promuove attività di gioco e laboratori per bambini; • promuove una genitorialità ad alto contatto in generale e mediante l'uso e la pratica del "Portare" e del massaggio infantile • promuove una impronta ecologica nell’educazione e nella cura dei figli; • organizza momenti educativi per genitori tramite laboratori strutturati, seminari, convegni, proiezioni, formazione ed informazione;

FIERA DEL BAMBINO NATURALE 1 E 2 MARZO A PONTEDERA

L'Associazione Il primo abbraccio sarà presente alla Fiera del Bambino Naturale evento dedicato al bambino e alla famiglia. Una festa che celebra la genitorialità consapevole, rispettosa e sostenibile attraverso il sostegno e la diffusione di buone pratiche familiari. Verranno proposti due laboratori per bambini dai 3 a i 6 anni: SABATO 1 MARZO ORE 11,30 NON E' UNA SCATOLA: lettura ad alta voce del libro "Non è una scatola" di A.Portis; a seguire laboratorio di costruzione figure di cartone riciclato DOMENICA 2 MARZO ORE 14,30 VERDURE D'AUTORE: laboratorio di pittura con materiali di scarto (frutta, verdura, spugne, tappi, stoffe etc.) Domenica alle ore 10,00 saremo presenti al forum LE MADRI RACCONTANO : cerchio di donne che dialoga e scambia esperienze e saperi sulla maternità a cura di Maria Marchitiello L'ASSOCIAZIONE IL PRIMO ABBRACCIO organizza per tutta la durata della manifestazione un PRESTITO FASCE per visitare la Fiera in comodità. Vi aspettiamo numerosi!!!

domenica 2 febbraio 2014

Gas Fasce Hoppediz

L'Associazione Il primo abbraccio offre ai suoi soci l'opportunità di partecipare al gruppo di acquisto di fasce Hoppediz (www.hoppediz.de) a costi ridotti rispetto al listino. Per partecipare alla iniziativa basta iscriversi alla associazione Il Primo Abbraccio ed approfittare delle offerte rivolte ai soci!!